martedì 2 luglio 2013

Don Mattrick lascia Microsoft

tutto sommato era un simpaticone molto a modo
Quando l'hai letto ieri sera ci sei un po' rimasto male.
Perché ritieni che il successo di XBOX 360 sia in buona parte accreditabile a lui, e alle sue scelte. D'altronde, è sotto la sua direzione che la piattaforma è giunta ai vertici nel settore, ampliando la sua base installata da 10 a 80 milioni di unità, e l'utenza del Live da 6 a 50 milioni di membri in 41 paesi... ed ha visto la pubblicazione di giochi fantastici!
Don Mattrick, programmatore canadese e dirigente di Microsoft Game Studios dal 2007, ha lasciato la poltrona. Non ti sono chiari i motivi, ma forse sono legati alle recenti vicende relative ad XBOX One, ovvero al fiasco delle protezioni DRM e all'inversione ad "U" del colosso di Redmond.
Di certo il caro Don non si scoraggia, avendo già ricevuto un'ottima offerta nel ruolo di CEO dal colosso del casual gaming Zynga (FarmVille ti dice qualcosa?).
non sai perché, ma te pensi che Zio Fester che suda e salta
al Tōkyō Game Show 2013 possa non fare un "figurone"

Il suo successore?
Steve Ballmer - attuale CEO di Microsoft dopo il ritiro di Bill Gates - ha dichiarato che si accollerà la supervisione anche della divisione entertainment, senza affidarla a nessun altro, almeno per il momento. Sarà...

Nessun commento:

Posta un commento