mercoledì 6 novembre 2013

Circa il Dylan Dog

Come dicevi qualche settimana addietro, hai recuperato - un po' sulla Baia e un po' dal fumettaro, un po' in II ediz. e un po' usati - un lotto di albi di Dylan Dog scelti tra il "meglio" della vecchia gestione (fonte: gli innumerevoli forum e siti sull'Indagatore dell'incubo). All'inizio essi dovevano essere non più d'una cinquina, ma poi - in corso d'opera - sono più che raddoppiati.
E che hai da dire adesso?
Che non sei riuscito a spiegarti (e se te lo sei spiegato, ti sei rifiutato di capirlo...) come mai Dylan Dog sia ad oggi il secondo bonellide più venduto di sempre! né su come abbia raggiunto il traguardo di 300 e passa albi in quasi trent'anni di vita editoriale!
Perché molti di quegli albi non sei neanche riusciti a finirli, e quelli finiti erano tremendamente scontati, oltreché mediocri.
Alla fine, t'è piaciuto solo Mater Morbi di Roberto Recchioni. Che non sapevi manco chi fosse... pare sia uno degli autori italiani del momento, ma t'è l'hai scoperto solo adesso su Dylan Dog.

Solo che: è possibile che il buon Dylan si strombazza pure la Madre delle Malattie? che, nonostante il nome e sia piena di piaghe e punti di sutura, è la solita gnoccolona in tenuta sadomaso...

Nessun commento:

Posta un commento