mercoledì 30 luglio 2014

Il mistero della torre dei cani suicidi

Giovedì scorso eri andato all'edicola per comprare Il venerdì di Repubblica... non ricordandoti che non era venerdì! perciò, parendoti brutto, hai accattato la prima rivista che ti sei trovato sott'occhio, Mistero. Che a casa s'è rivelata la classica lettura adolescenziale che affronta millemila misteri in maniera superficiale, lasciandoti tutti gli interrogativi in sospeso, peggio di Giacobbo.

il "Ponte dei cani suicidi"
Ma tant'è che, sfogliandola svogliatamente domenica sera, sei incappato nel mistero del "Ponte dei cani suicidi", l'Overtoun Bridge, sito nei pressi della cittadina di Milton, in Scozia. Qui è dal 1950 circa che diversi cani si gettano giù, per cadere stramazzati al suolo dopo un volo di 15 m, senza motivo apparente. Questa triste vicenda è più inquietante se pensi che i cani saltano sempre dallo stesso punto e che quasi tutti sono di razza collie. Ciò fa pensare che il ponte sia infestato da una presenza malvagia che farebbe impazzire i cani. I cani sono infatti più sensibili degli esseri umani, e pertanto potrebbero avvertire qualche presenza che l'uomo non comprende, e che li porterebbe a compiere l'insano gesto.

Orsù, parlando con la tua mogliera, hai scoperto che pure a Bagnara Calabra, cittadina poco distante da dove abiti te, ci sarebbe un fenomeno anacolo. Una torre, la Torre Ruggiero, dalla quale, negli ultimi vent'anni, una settantina di cani sarebbero morti gettandosi dall'affaccio panoramico per sfracellarsi sulla scogliera di Capo Rocchi. Quasi tutti gli incidenti hanno avuto luogo durante giornate di sole, e i cani suicidi appartenevano a razze dal naso lungo (collie, bull terrier e labrador). Anche in questo caso, la teoria vuole che la torre sia maledetta.
Un mistero tanto misterioso, che manco il tuo collega bagnarolo ne sapeva gniente.
Boh!
la "Torre dei cani suicidi"

Nessun commento:

Posta un commento