lunedì 22 giugno 2015

John Wick. Commento

Pubblicizzato come il grande ritorno di Keanu Reeves, dopo il periodo di oscurantismo vissuto post-Ultimatum alla Terra e il floppone di 47 Ronin, hai taliàto ierisera John Wick.
Detto in soldoni,
Wick è un ex-killer professionista, ritiratosi per l'amore di una donna e da poco rimasto vedovo, al quale Theon Greyjoy ci ciùla la macchina, l'autoradio e gli ammazza pure il cane (tra parentesi dono della moglie).
Ora, premesso che vedersi ammazzare il cane davanti è uno dei momenti più drammatici cui un uomo possa assistere - che anche tu avresti fatto lo stesso macello di Wick! - il sicario decide di ritornare in attività giusto per sistemare una faccenda personalissima: vendicarsi di Greyjoy, infischiandosene che è il figlio del capo della mafia russa di New York.

Detto in soldoni,
John Wick è un film fracassone ed esagerato (praticamente 100 min di sparatorie), che funziona giusto per intrattenere una serata, non deludendo le aspettative di chi cerca qualcosa di energetico e viulento. Un action movie dai toni oscuri, con l'uomo nero che si erge a figura antieroica, e con in più il finale felice.


John Wick non era concepito per essere un blockbuster ma ha guadagnato il quadruplo dell'investito, cosa che ha spinto ad annunciare il sequel. Speriamo però che questa volta la smettano di uccidere dei cani!

Nessun commento:

Posta un commento