a) si pagava,Ma giovedì scorso (dono di San Valentino agli innamorati Apple↔Mac-user?), Infinity Blade è passato aggratise!
b) avevi giurato a te stesso che l'iPad non lo avresti mai e poi mai usato per videogiocare, 'ché per quello hai l'XBOX 360!
E allora? L'hai scaricato!
Il giochillo, pur vecchio di 3 anni (è del 2010), fa ancora la sua porchissima figura, specie su Display Retina! Premesso che l'interattività è bassissima (osservare uno scenario, muovendo la visuale un po' a sinistra e un po' a destra, e poi tappare sui punti focali per proseguire, muovendosi in quella direzione, è il massimo che si può fare...), la giocabilità è esclusivamente concentrata nei combattimenti all'arma bianca. Anche qui, però, non bisogna far altro che schivare, parare, e attaccare tappando o strisciando sullo schermo dell'iPad, accumulando - ad ogni incontro vinto - esperienza e denaro per migliorare il nostro PG, acquistando nuovi equipaggiamenti.
La grafica, signori miei, è da urlo: l'impatto grafico è esagerato e sembra di avere una XBOX 360 tra le mani, sebbene tutto quel ben di Dio è ottenuto con una certa sapienza: tutto statico a parte i personaggi, e ci scontreremo con un solo avversario alla volta; inoltre le facce sono tutte nascoste dagli elmi (il viso è una delle cose più difficili da realizzare tecnicamente). Tutti escamotage che servono ad "illudere" i videogiochisti che la grafica sia molto superiore a quello che appare.
Non esiste varietà nel gioco, purtroppo. Il combattimento diventa abbastanza standardizzato con l'andare avanti, e in meno di mezz'ora si finisce la prima generazione, per poi proseguire (daccapo!) con un nuovo PG! Si combatte e basta, anche se tu l'hai trovato un gran bel divertimento.
Infinity Blade
Epic Games / Chair Entertainment
picchiaduro, HD, 318 MB, € gratis
Voto: ★★★★★
Nessun commento:
Posta un commento