sabato 14 dicembre 2013

Si comincia... ma anche no... [aggiornato]

Il cazzutissimo Batman
Finalmente.
Dopo quasi due mesi dalla sua uscita, il lungo weekend del Ringraziamento, il Black Friday e l'inizio delle festività natalizie, quellillà della Warner Bros. Montréal si son ricordati di quelli come te, boxari bat-fanatici che hanno sborsato soldazzi (sanissimi) al day one portandosi a casa un prodotto buggatissimo, e hanno rilasciato le patch 3 e 4. Che mettono una pezza su un'infinità di bug. Ma tanti altri ne rimangono.
Ad ogni modo, Batman: Arkham Origins è adesso sufficientemente "giocabile", sicché l'hai cominciato.
E sei rimasto bloccato al 2° boss, il cazzutissimo Deathstroke, che te le sta suonando di santa ragione...
Bene.
Essendo giunto ad oltre il 40% della campagna, risolvendo altresì le sottotrame di Anarky, Lady Shiva e Cappellaio Matto, da bat-fanatico (del fumetto e della serie Arkham), ti senti sufficientemente pronto a dare il tuo parere altamente professionale su Arkham Origins.
In coscienza, devi ammettere di non essere finora incappato in alcun bug, ma non sai se per merito delle patch o perché sui forum s'è finora esagerato.
Di difetti grafici, purtroppamente, ce ne sono: il framerate, stabile durante i pestaggi e le sessioni a piedi, tende a traballare quando svolazzi per Gotham (e pensa te che la v. boxara è quella più stabile...) e durante i filmati, mentre i mini-freeze capitano quando esci all'aperto o cadi verso il basso.
Davvero un peccato, perché a livello di trama, grafica, caratterizzazione dei personaggi, citazionismo e innovazioni, doppiaggio e battute, siamo davvero ad un ottimo livello, imho ai livelli di Arkham City. Insomma: un giocone, chepperò manca dei raffinamenti cui t'aveva abituato Rocksteady.
Certo: dispiace un po' notare il barbaro riciclo delle meccaniche di sempre, ma probabilmente ti saresti lamentato di più se ci fossero stati cambiamenti al gameplay.
Discorso a parte per quanto riguarda il multiplayer - sviluppato però da Splash Damage - che non sei neanche riuscito a provare perché il matchmaking fa proprio schifo e non conosci a nisciuno col videogiuoco!

Batman: Arkham Origins
di Warner Bros. Montréal & Splash Damage
DVD, multipiattaforma, € 59,99
Voto: ★★★★
Sti catzi... ieri, sabato pomeriggio, stavi proseguendo alla grande, essendo giunto allo scontro con Firefly, quasi alla fine della campagna. Intanto avevi portato a compimento molte subquest (Anarky, Bird, Lady Shiva, Deadshot, etcetera), quasi tutti i "fascicoli ricercato" e i "crimini in corso", e parecchie "sfide predatore". Dopo aver disabilitato la 2ª bomba di Firefly, ti avvii con fare sicuro verso la 3ª. Entrato nella stanza della bomba, iniziano a scomparire sotto i tuoi piedi pezzi di scenario. Errore di caricamento? nope, perché, pur entrando e uscendo dalla stanza, riavviando il gioco, o spegnendo e riaccendendo la consolle, Gotham rimaneva sempre mancante di grafica, tanto che hai dovuto disabilitare la bomba stessa alla cieca. Uscito dalla porta... boom! dopo tre passi verso il Gotham Bridge, caduta infinita! Porco mondo!
Mò, a parte ricominciare tutto daccapo (soluzione che scarti: piuttosto mandi affanculo), l'unica cosa da fare è aspettare per gennaio un fix da parte di Warner Bros. Montréal, che rimetta Bats sulla mappa di gioco o al checkpoint precedente.

Nessun commento:

Posta un commento