lunedì 31 marzo 2014

C'è posta per te

Stasera, quando sei tornato da lavoro, c'era ad aspettarti, come ogni dì, la posta.
In particolare,
- l'ultimo acquisto fumettistico batmaniano, La Bibbia del Crimine, miniserie - con protagonista Question Renée Montoya - legata ai fatti di 52 ma che speri sia fruibile anche a sé. Creato nel 1967 dalla Charlton Comics (nella sua storica incarnazione di Vic Sage), Question è stato incorporato nel pantheon dell'Universo DC negli anni Ottanta. In 52 il tizio muore di tumore designando l'ex-poliziotta Renée come nuova Question. Ma, ci cazzo è Question? Question est un violento vigilante oppositore della corruzione sociale, che indossa una maschera priva di fori che nasconde qualsiasi suo tratto somatico, tanto da venir chiamato anche "il Senza volto". Pensa te che il personaggio avrebbe dovuto far parte di Watchmen, poi sostituito da Rorschach, creato ispirandosi proprio a lui;

- il portachiavi batarang promessoti da Mercury, moderatore del forum ufficiale di Batman: Arkham Origins, perché (sue testuali parole, giurì), sono stato un "loyal and awesome fan" e un "very active member of the community"... ma soprattutto perché negli ultimi mesi sei stato "tranquillo". Perché, dopo aver fatto il diavolo a quattro sul forum a motivo dei millemila bug del videogiuoco, che t'impedivano di godertelo, e per il quale sei stato pure bannato per una settimana, non hai più scritto semplicemente perché l'hai finito!
Il batarang è bello tosto, largo una decina di cm ed interamente in metallo nero smaltato. Very good!


- e questa lettera dalla Spagna... una, senti senti, "proposta di eredità". Nella quale ti scopri di avere avuto un parente, tale Ing. Johannes Ferranti morto nel terremoto di Haiti del 2010 mentre era lì in vacanza (!), conosciuto da tale sedicente avvocato Sanchez (dello studio legale Lupi & Associati) nel 1995 nello Zimbabwe (!), in occasione di una conferenza sull'attività mineraria e l'ambiente (!). Ebbene, te saresti il parente più prossimo del caro estinto e ci sarebbe un deposito per toi di 6.3 milioni di dollari e spicci. Ovviamente devi dare il tuo assenso, fare da prestanome ed abboccare alla truffa come un fesso. Pergiunta un giorno d'anticipo sul 1° aprile.

Nessun commento:

Posta un commento