sabato 28 novembre 2015

Fargo. La serie TV

Navigando navigando on the Net hai scoperto questa serie tivvì, Fargo, disponibile su Sky On demand, e la stai taliàndo.

"Fargo è una serie antologica autoriale concepita non come uno show televisivo ma piuttosto come un film di 10 ore" (cit). Ossia: grandi interpreti, fotografia di qualità, stagioni brevi, una storia diversa per ogni stagione. Praticamente le stesse premesse di True Detective, e come lui, è un thriller/poliziesco.
Ispirata al film del 1996 Fargo, dei f.lli Coen, i quali figurano tra i produttori esecutivi della serie stessa, e con Martin "Bilbo Watson" Freeman e Billy Bob Thornton a farla da padrone, si sta lasciando guardare con interesse, sebbene non raggiunga i fasti della prima stagione di True Detective, e alcuni attori non ti convincano del tutto. Vedremo se con la seconda stagione riuscirà a togliersi dal cono d'ombra del suo ispiratore.
Fargo, la serie tivvì, segue le vicende di un sempliciotto assicuratore senza successo, Lester, che viene trascinato in una spirale di crimini e omicidi da un sicario professionista, giunto per caso in uno sperduto paesino del Minnesota, in pieno inverno.
La serie è presentata come ispirata a fatti realmente accaduti, ma non è così: lo slogan è "abusato" dai f.lli Coen, perché in tal modo riescono a creare più interesse e angoscia negli spettatori.
Comunque consigliata!

Nessun commento:

Posta un commento