mercoledì 18 maggio 2016

Cosa succederebbe se James Bond fosse un perfetto imbecille? Archer: la spy-comedy di Netflix

E dopo BoJack Horseman ierisera hai scoperto un'altra serie TV animata Netflix original da vedere assolutissimamente!
Archer, una parodia degli spy-movie di sicuro non adatta agli amanti del politically correct!


Chiaramente destinata ad un pubblico adulto, per via dei dialoghi carichi di doppi sensi e tagliente ironia, e di qualche ben gradita scena "hot", il nome della serie riprende quello del protagonista, Sterling Archer, un agente segreto che incarna tutti gli stereotipi più negativi degli 007 conosciuti.
Il super-agente Archer, alias "Duchessa", è considerato il più grande agente segreto del mondo, infallibile con in mano un'arma, esperto di arti marziali ed in grado di cavarsela anche nelle situazioni più disperate. È però cinico, arrogante, megalomane, sboccato, immaturo, misogino, donnaiolo, egoista, ossessionato dalla cultura popolare americana e con un ego smisurato, fino al punto di essere capace di mandare all'aria il suo stesso operato o di abbandonare il proprio partner nel momento del bisogno. Ciònonostante riesce, in qualche maniera, a uscire sempre pulito, aiutato più dalla buona sorte che dal suo talento. Il suo peggiore incubo - ma probabilmente anche il motivo del suo successo - è il suo capo... che è sua madre! più preoccupata a sedurre potenti uomini d'affari che a salvaguardare la sua agenzia ISIS (International Secret Intelligence Service).
Il fascino di Archer è legato anche alla sua estetica squisitamente e volutamente retrò. Innanzitutto i disegni e l'animazione, fluidi e impeccabili ma al contempo dichiaramente ispirati ai cartoon televisivi degli anni Sessanta e Settanta. Ma anche l'ambientazione sita in un'epoca tutta sua, dove tecnologie moderne coesistono con strumenti lavorativi più attempati. Questo perché Archer si collega direttamente ai James Bond di Sean Connery e Roger Moore, quindi ancorato ad un immaginario d'altri tempi.


La serie è composta finora da 7 stagioni. Nel corso di esse, Archer ha accumulato una quantità incredibbbbbole di situazioni, immagini e frasi da sfoderare nei momenti più opportuni per far ridere lo spettatore.
Da seguire!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento