martedì 23 dicembre 2014

Caccia ai film cult

Abusando della tranquillità del periodo natalizio, hai recuperato un frappo di cult movies - o comunque film che "hanno fatto scuola", specialmente anni Ottanta e Novanta.
Da Il mio nome è Remo Williams all'Implacabile con Swarzy, da Strange days a Grosso guaio a Chinatown, da Flash Gordon a Taxi driver, da Se7en a Battlestar Galactica, da Pulp fiction a... boh!
'nzomma un sacco di film di cui avevi sentito parlare (bene) ma che non avevi (mai) visto.
Lunga vita al torrent, allora!
Una pura formalità s'è rivelato davvero interessante: Roman Polanski nei panni dell'attore e un Gérard Depardieu in gran forma in un noir italo-francese di grand'effetto, praticamente tutto girato in un commissariato. Flash Gordon - classe 1980 - s'è invece rivelato un pasticcone: costumi e effetti speciali discreti ma troppo pacchiani e fintissimi. Il fatto è che non hai mai letto il fumetto, perciò non sapresti nemmanco giudicarlo. Deludente Grosso guaio a Chinatown con Kurt Russell, del quale ricordi la pubblicità quando lo davano a ripetizione sulle reti Fininvest. Così com'anche 1997: Fuga da New York. Scazzosissimo Dallas buyer club - che pure c'hai beccato uno screener! - con Matthew McConaughey, che ormai stai quasi pensando che quella di Rust sia la sua migliore interpretazione.
E mò, continuerai la visione in the next days.
* * *
Interessante il film d'antan Intrigo internazionale! mentre Il mio nome è Remo Williams - che ci sei stato tipo una settimana a scaricarlo - non valeva per nulla l'attesa. Godibile e inquietante il thriller Freeman-Pitt Se7en, con un finale inaspettato e sconvolgente.
Cacchio per Pulp Fiction, che te l'eri perso fino a mo! che spreco...

Nessun commento:

Posta un commento