martedì 9 giugno 2015

WWDC 2015, da un'idea di Stefano Accorsi

Yo no soy marinero,
yo no soy marinero, soy
El Capitán.
Soy
El Capitán, soy El Capitán.
Bamba, bamba,
bamba, bamba,
bamba, bamba, bam.
Para bailar la bamba. Para bailar la bamba...
Nel corso del suo keynote di ieri, Mamma Apple - nella persona di "quel gran simpaticone" di Craig Federighi - ha annunciato il suo nuovo sistema operativo per computer. Cioé, no spetta, dopo ovviamente il gran galà delle performance, durante il quale sono stati snocciolati i soliti numeri su numeri, e dopo aver dedicato la maggior parte del tempo a iOS 9 e a watchOS 2, si capisce!!!
Trattasi di OSX 10.11 detto "El Capitan", disponibile da subito per gli sviluppatori, e per tutti dal prossimo autunno. Come di consueto, l'upgrade sarà aggratise e verterà principalmente sul miglioramento di "esperienza & performance". Leggi: qualche nuova gesture del casso, miglioramenti in Spotlight, Exposé e Spaces... Insomma, gniente di rilevante e di serio. Pare che l'unica novità palpabile sia l'arrivo di Metal, la libreria 3D già disponibile su iOS, che dovrebbe garantire un miglioramento nelle performance di rendering del 40%. E che nella vita di ogni giorno, probabilmente, non significherà niente.

il prossimo sarà OSX 10.12 Rushmore?
Eh, sì, son finiti i tempi di Jaguar, Panther e Tiger... E a proposito della canzone d'apertura... ti chiedi che "bamba" stia girando tra gli studi in quel di Cupertino...
Come t'ha fatto notare ieri la tua mogliera, mentre t'apprestavi ad andare in palestra per il consueto allenamento del lunedì sera, infischiandotene un'infiocchettatissima del WWDC, che tanto poi avresti letto le newz tra la cena e Il Trono di Spade, ormai te ne frega poco dei prodotti Apple. E non perché siano cambiate le tue abitudini e le tue necessità, ma perché son cambiate le priorità di Apple.
Perché, a Cupertino producono ancora computer desktop? giusto 3 o 4 modelli. Che si perdono tra il fantastiliardo di iPhone, iPad, AppleWatch, iPod, vendita e streaming di musica, film e serieTV.

E di questo

Nessun commento:

Posta un commento